Pavimentazioni in legno per Esterno

pavimentazioni in legno per esterno


Nella vasta gamma di servizi effettuati, SG Progetto Casa  srl us di Santoro Gabriele effettua lavori di pavimentazione in legno per esterno; per il terrazzo, il giardino, il bordo piscina oppure il percorso carrabile.

La pavimentazione adatta alle aree esterne è sempre più ampia sia per materiali sia per estetiche e finiture. Tutte soddisfano, al di là delle singole specifiche caratteristiche, alcuni requisiti base: devono essere impermeabili, antiscivolo e ingelive, resistenti ai carichi, agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura, alle muffe e alle macchie.

Se la pavimentazione per esterni è pensata per balconi, terrazzi, loggiati o anche camminamenti nel giardino è importante scegliere un materiale in armonia con lo stile degli ambienti interni. E anche per la parte esterna, soprattutto se gli spazi non sono grandi, è bene evitare di usare materiali completamente diversi o comunque differenti finiture: per esempio per il bordo piscina e il percorso pedonale. Al momento della scelta del materiale è necessario tener conto anche delle condizioni climatiche: in una zona con alto rischio di gelate, ci si dovrà orientare su piastrelle con alta resistenza a temperature molto rigide, mentre in zone con frequenti precipitazioni, saranno più adatti rivestimenti per esterni con basso assorbimento idrico. Queste indicazioni, come per esempio la resistenza allo scivolamento, la resistenza alla flessione o la visibilità delle impronte, sono indicate anche con pittogrammi intuitivi sulle schede tecniche e nei cataloghi dei prodotti – che sono anche corredati di tutti i parametri di riferimento in base alle normative europee (En) e a quelle ISO.


Contattaci per un preventivo. I Nostri incaricati sono sempre a Vostra disposizione

Contattaci


 

Pavimentazioni in legno per Esterno ultima modifica: 2015-03-27T14:48:59+00:00 da admin